Serie B: Esordio difficile per la Meccanica Nova!

//Serie B: Esordio difficile per la Meccanica Nova!

Serie B: Esordio difficile per la Meccanica Nova!

10:00 – mercoledì 7 ottobre 2015

Serie B: Esordio difficile per la Meccanica Nova!

Meccanica Nova Libertas Bologna – Magika Rosa Parma; 29-63

Parziali: 12-4; 19-17; 30-32

Arbitri: Zaniboni – Culmone

Esordio amaro per le ragazze rossoblu, che hanno sofferto più del dovuto l’esordio in campionato apparendo da subito molto contratte trovando a fatica la via del canestro. L’inizio del match ci vede, grazie ad una buona difesa, ampiamente in partita, pur faticando in attacco e punite più volte dalla transizione della Magika, la squadra non molla chiudendo il primo quarto sotto di tre lunghezze. Nel secondo quarto soffriamo la loro maggior fisicità su tutti i 28 metri del campo e subiamo un’allungo importante grazie anche ad un’ottima percentuale dal campo di Parma. Rientriamo dagli spogliatoi con il piglio giusto in difesa costringendo le avversarie a percentuali molto basse in attacco, ma la nostra sterilità in attacco, non ci permette di rientrare in partita. Nell’ultimo quarto si allunga il divario che punisce fin troppo le ragazze della Meccanica Nova. Ora tutte in palestra a lavorare duramente per prepararci al prossimo match!

10:00 – sabato 3 ottobre 2015
Serie B: Tutto pronto per l’esordio in campionato!

La lunga attesa è finita e domani scatta il Campionato di Serie B Regionale, dove la MECCANICA NOVA LIBERTAS BASKET BOLOGNA di Coach Castelli, esordisce tra le mura amiche contro la MAGIKA ROSA PARMA(palla a due ore 20:00 Palasport Castenaso). Durante l’estate la preparazione è stata dura ed intensa e con tanto entusiasmo si affronta questa nuova stagione con l’obbiettivo di essere protagoniste fin da subito, con l’obbiettivo di riportare la MECCANICA NOVA LIBERTAS BASKET BOLOGNA ad alti livelli. Un grosso in bocca al lupo e Vi aspettiamo numerosi a sostenere la nostra Squadra!

11:00 – mercoledì 14 ottobre 2015

Serie B: Meccanica Nova guerriera nel derby, ma non basta!

BSL S.Lazzaro – Meccanica Nova Libertas Bologna; 67-39

Parziali: 11-14; 34-16; 54-30

Arbitri: Resca (FE) – Regazzi (BO)

Dopo la sconfitta in casa nel primo turno di campionato, la Meccanica Nova era attesa all’esame di riparazione nel pentitissimo derby contro la BSL S.Lazzaro. Si parte con il piglio giusto con Grassi che prende per mano la squadra e con due triple ci fa chiudere il primo quarto avanti di tre lunghezze (14-11). Nel secondo quarto la Meccanica Nova grazie ad una difesa tosta riesce ad andare in contropiede diverse volte non capitalizzando però a canestro venendo sistematicamente castigata nell’azione successiva dal precisissimo attacco della BSL con Tallarico e Giglioli in serata di grazia nel tiro da tre punti. Questa Meccanica Nova però ha un anima e nonostante le percentuale incredibili dell’avversaria, non molla e rimane attaccata al match fino alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo, la maggior freschezza delle avversarie ci costringe ad alzare bandiera bianca, ma onore alla Meccanica Nova perché ha lottato fino all’ultimo. I passi avanti dimostrati in questa partita, fanno ben sperare per il proseguo del campionato e siamo sicuri che Coach Castelli saprà tirare fuori il meglio da questo bel gruppo. Forza Ragazze!!!

2018-11-25T11:27:55+00:00