10:30 – mercoledì 27 aprile 2016
Serie B: LA LIBERTAS CHIUDE L’ANNO CON LA SALVEZZA!

Con la vittoria schiacciante a Forlì venerdì sera le ragazze impacchettano e blindano la Serie B per la stagione 2016/2017. E’ stato un anno un po’ difficile, poiché le ragazze si sono trovate sempre a far fronte a un roster corto che le ha costrette più volte ad allenarsi in 9. Inoltre le numerose sconfitte all’inizio hanno ostacolato l’instaurarsi di un ambiente tranquillo e sereno, ma le nostre ragazze non hanno mai smesso di crederci: allenamento dopo allenamento sono diventate un esempio di impegno e fatica. Nessuna ha mai smesso di avere fiducia, ma anzi pian piano il gruppo ha preso forma e ognuno ha trovato un posto ben preciso in spogliatoio e in campo. Il gruppo si è venuto così a formare permettendo di avere una Squadra compatta che lottava insieme per lo stesso risultato.
La partita di domenica è stata solo la conferma che Forlì era nettamente alla nostra portata; tutte le ragazze ci hanno creduto fin da subito e non si sono fatte prendere dalla paura. Matilde Venturi, il capitano, fuori per infortunio, ha sostenuto le sue ragazze dalle tribune. Le nostre ragazze sono partite un po’ lentamente, ma Forlì non è mai entrata in partita. Alla fine si registrano i 18 punti di Bettini, che dopo un avvio un po’ spento entra in partita nel secondo tempo, e i 12 di Trombetti, la solita certezza per le compagne. Le ragazze finiscono la partita 50-40 e condannano così Forlì alla retrocessione.
La società è molto orgogliosa di queste giocatrici e le ringrazia per l’impegno e l’attaccamento alla maglia. Beatrice Bettini, Giada Castelli, Elisa Frabetti, Margherita Giubilei, Gaia Grassi, Marysol Iannuzzi, Carolina Magliaro, Margherita Palasciano, Lucilla Pazzaglia, Giulia Trombetti e il capitano Matilde Venturi.