10.30 – lunedì 4 maggio 2015

U13: Facile vittoria contro Basket Tricolore Reggio Emilia

Fortitudo Rosa Bologna – Basket Tricolore Reggio Emilia; 85-21

Fortitudo Rosa Bologna: D’Elia 6, Grandini 17, Balboni 12, Zucchini, Ballotta 2, Benassi, Caselli 9, Simoncini 12, D’Anna 6, Antonellini 19, Pillittu 2 – All. Castelli

Parziali: 18-3; 47-5; 71-15

Commentiamo una vittoria che proietta le nostre ragazze verso le Final Four di Rimini.Partita senza storia fin dalle prime battute. La squadra, priva di Capitan Possenti (in bocca al lupo per una pronta ripresa), ha scavato un solco nel punteggio già dalle battute iniziali, amministrando la partita contro la squadra più debole del girone finale.Andrea Castelli ha così potuto alternare sul campo tutte le ragazze, in un pomeriggio dal risultato scontato che ha mosso ulteriormente la classifica verso le Final Four.Le ragazze U13 chiuderanno il girone di ritorno sul campo di Happy Basket Rimini (palla a due alle ore 18.45 del 08/05) L’ultima partita, forse, non sarà importante per la classifica finale ma, indipendentemente da questo, sarà una tappa importante nella crescita di questo gruppo. Fino ad oggi, anche nelle sconfitte, la squadra ha sempre combattuto e si è giocata le partite fine alla fine. Contro Rimini, nel girone d’andata, anche a causa di importanti assenze, abbiamo patito una secca sconfitta (-28) che non corrisponde al reale valore delle ragazze.
Quindi, andiamo a Rimini per giocare alla pari, alla ricerca di una prestazione che ci dia conferme rispetto ad un’idea di fondo; “rispettiamo tutte le squadre ma non abbiamo paura di nessuno”.
Forza ragazze, in Romagna per vincere e per le prove generali dello spettacolo finale di questa bella stagione!
(GB)