09.30 – sabato 9 maggio 2015
Il gruppo del duo Lolli – Cotti si guadagna anche quest’anno l’accesso alle finali nazionali di Porto San Giorgio in programma nei giorni 7-13 giugno con una tre giorni tutta in crescendo conclusasi con la vittoria decisiva su Costamasnaga nella mattinata per 59-38.
La tre giorni si era aperta in quel di Cairo Montenotte con una vittoria contro Udine raggiunta all’ultimo respiro con il punteggio di 64-62 e non poco affanno: pur controllando le nostre ragazze l’incontro nell’arco dei quaranta minuti, nelle ultime battute Udine si è rifatta sotto e punto su punto hanno effettuato una bella rimonta sino a portarsi in vantaggio con una tripla a meno di due minuti dalla fine.
Un provvidenziale minuto di sospensione ordinato da Lolli ha rimesso le cose a posto e abbiamo così portato a casa i primi due punti.
Meno complicata la seconda giornata che ci ha visto competere contro San Martno Lupari, che è stata sconfitta per 58-52 dopo una partenza in sordina ed una seconda parte del match pian piano in controllo, sino al + 6 finale. Sugli scudi Patera ma molto bene tutte le nostre.
La vittoria di Costamasnaga contro Udine nella seconda partita della giornata ci ha però imposto lo sforzo supplementare della terza giornata, rendendosi necessario, per evitare sorprese di classifica avulsa, il percorso netto di vittorie.
Le ragazze sono entrate in campo molto determinate e forti di maggiore esperienza e potenziale hanno avuto la meglio, dominando la partita sin dalle prime battute con le triple di Torresani, i rimbalzi di Olbis e la continuità di Patera, autrice di una tre giorni in crescendo.
Complimenti allo staff ed alle ragazze, attese da un supplemento di palestra che imporrà loro di dividersi in queste tre settimane abbondanti di lavoro tra fatiche scolastiche e cestistiche.
In bocca al lupo, la strada è lunga ma chissà che il bello non debba ancora arrivare. Complimenti a tutti.