14:00 – martedì 23 febbraio 2016
Serie B: La Libertas si sveglia e stacca Forlì!

Finalmente una bella prestazione della squadra di Castelli che esce dallo spogliatoio con la volontà di vincere la partita. La partita inizia subito bene con una prestazione scoppiettante di Grassi e il primo quarto si chiude in vantaggio per la squadra di casa. Nel secondo tempo purtroppo la Libertas subisce un calo psicologico e fisico permettendo così a Forlì di raggiungerla e di superarla in più occasioni: sarà una partita giocata punto a punto. L’ottima prestazione di Trombetti e Venturi in attacco e in difesa è di stimolo alle proprie compagne per raggiungere la vittoria. La partita nei due quarti dopo l’intervallo si gioca poi in piena parità anche se la difesa, grazie al contributo di Magliaro e Bettini, denota la volontà delle ragazze di non volerla perdere, e così è stato! Si chiude così l’incontro casalingo con A.I.C.S. Basket Forlì con un importante 55-52 per le ragazze di casa.

10:00 – mercoledì 3 febbraio 2016
Serie B: Meccanica Nova espugna Cervia!

Hellas Basket Cervia – Meccanica Nova Bologna; 33-56

Meccanica Nova Libertas Bologna: Bettini 4, Castelli, Frabetti, Magliaro 9, Grassi 6, Palasciano, Pazzaglia, Trombetti 17 , Giubilei 8, – All. Castelli, Ass. Pizzi

Arbitri: Ancarani D. (RA) – Guerrini M. (RA)

Prova convincente delle ragazze di Coach Castelli, finalmente al completo al palazzetto di Cervia contro la squadra locale. Partenza bruciante della squadra di casa che si portano subito 5/0 ma questa volta le ragazze bolognesi rispondo presente e chiudono il gap alla fine del primo quarto (11 pari). Nel secondo quarto sfruttiamo le molte palle perse del Cervia (20 a metà partita) e piazziamo un break che ci porta a condurre 27/19 all’intervallo lungo. Nella terza frazione proviamo a staccare definitivamente la squadra di casa ma non riusciamo a sfruttare al meglio le tante occasione a disposizione. Nell’ultimo quarto finalmente troviamo 2 triple di fila con Venturi e Grassi e con il dominio sotto le plance del trio Trombetti, Giubilei, e Magliaro, piazziamo il break decisivo per portare a casa la prima vittoria in trasferta!